meconiOFF

AEoff

prenotOFF

prenotOFF

melazzaOFF

camignaniOFF

QDoff

selvetta2OFF

zoppiOFF

bonnyOFF

westtOFF2

AIAoff

hantonOFF2

PHCI paint off

FEIoff

prenotOFF

irhbaOFF

AIQHoff

FISEoff

rissoOFF

NRHAoff

freeOFF

freeOFF

Area Special Events

Commissione Giudici

giudici

News dalle Regioni

Centri, Trainers e Scuola

IRHA e l'Allevamento

 

 

guidolindiamond

diamondlogo sailinruf

Tandy Off

Login


header

Quarter Dream è situato sulla splendida pianura di 10 ettari in C.Da Cimino, Monticelli, Ostuni, Puglia, dove il sole e il mare a soli 300 metri, le più belle spiagge e olivi millennari completano il miglior ambiente per la crescita ottimale dei puledri.

Quarter Dream è specializzata in cavalli da reining.clip image004

Con atleti stellari ed performers affermati, Quarter Dream Ranch è la patria di alcuni dei migliori talenti del settore equino in quanto a prestazioni offerte.
Il nonno di Pietro originariamente entrò a contatto col mondo dei cavalli nel 1930 durante la guerra, perché era a capo della guardia reale a cavallo.


Dopo 76 anni la passione è tornata più viva che mai, grazie ad i cambiamenti di vita che solo il quarter Horse può donare.


Nel 2008, i primi due cavalli vanno in addestramento da due dei migliori trainer del mondo: Markus Schopfer per il Working Cow e il Rudi Kronstainer per il reining, la terza una certa Gunna Be Majestic nelle redini di Franco Bertolani.

Le fasi allevatoriali e i trasferimenti di embrione sono seguiti dalla Dottoressa Giovanna Lazzari della Clinica Avantea Srl (Cremona), coadiuvata dal Dott. Roberto Duchi, mentre tutte le altre forme di assistenza veterinaria sono prestate dal Dottor Agostino Rodio e dal Dottor Marcelo Grilo, specialisti in problemi articolari e in tutti i problemi più o meno gravi che possono verificarsi se non prevenuti quando puledri sono in crescita.


La qualità delle fattrici del Quarter Dream Ranch è davvero seconda a nessuno. Pietro amministratore della Quarter Dream Srl è chiaro sull'obiettivo dell'allevamento: "Stiamo costituendo un gruppo di fattrici scegliendole tra le migliori disponibili ", spiega. "Vogliamo che le nostre fattrici siano riproduttrici al top, ed che i nostri puledri siano campioni a livello mondiale."

 

 

La Nostra Strategia

Quarter Dream sarà la casa di un numero consderevole di futurity prospects nati dalle migliori fattrici coperte da indiscutibili stalloni, come Lil Ruf Peppy, Hollywood Dun It, Custom Crome, Shining Spark, Wimpys Little Step, Einstein, Topsail Whiz, Nu Chex To Ca$h, Smart Chic Olena,Gunner, Jacs Electric Spark, Smart Spook.
Grande cura viene prestata a ciascun pulero anche quando si tratta di iniziare la doma e l'addestramento.
“E' Pietro che decide a quale trainer affidare un puledro, basandosi sulla personalità del cavallo stesso e cercando il trainer che più gli si addica” spiega Elena.
Pietro ed Elena sono anche grati a tutti coloro che impegnano energie a scovare le migliori fattrici che possono acquistare.
L'attività allevatoriale e l'embryo transfer sono sempre complessi, onerosi e delicati, ma quando si ha successo, la soddisfazione è garantita.
Per quanto riguarda il lato addestrativo, particolari ringraziamenti vanno a Franco Bertolani e ai coniugi Bernard Fonck e Ann Fonck Poels:  “Apprezziamo sinceramente la loro onestà e il loro duro lavoro” dicono Elena e Pietro.
Pietro aggiunge che il trainer Christian Possetto e Marie Demaris, di stanza al ranch, sono "parte integrante del nostro programma allevatoriale, dalla nascita del puledro al primo approccio con la sella, a 18 mesi, fino ai campi da gara piu' prestigiosi”

E da il benvenuto a Giuseppe Maurogiovanni come nuove direttore della Quarter Dream Srl.

 

CONTATTI:

Quarter Dream Srl- Breeders of Dreams

Allevamento: C.Da Cimino, Monticelli (Rosamarina), 72017 Ostuni.
72017 - Italia

E-mail:      Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Fax:     +390809302016
Cell:    +393484413585

www.quarterdream.com


Sede Legale: Via Baione 200, 70043 Monopoli (Ba)